domenica 6 novembre 2011

Regalo di Natale n. 2

L'idea per questo alberello, lo confesso, mi è venuta dopo averne visto uno simile gironzolando su Google Immagini qualche tempo fa (avevo digitato qualcosa come "feltro di natale", purtroppo non so più su quale sito l'avevo visto). Mi aveva colpito il nastrino con le palline (che ai tempi non era ancora in mio possesso), e mi ero ripromessa di crearne uno anch'io, adattandolo al mio gusto e al materiale di cui disponevo, tra cui purtroppo non c'era quel bel nastro. Poi, qualche giorno fa, inaspettatamente, gironzolando per negozi, in cosa mi imbatto? Nel nastrino con le pallette morbidose! E rosso poi! Proprio quello che cercavo e che MAI avrei sperato di trovare in un negozio della mia zona! Ovviamente me ne sono accaparrata subito un rocchetto di 5 metri, e ci ho creato questo :)

I must confess I came up with the idea for this tree while browsing the Internet (I typed something like "christmas felt" on Google Images, unfortunately I don't remember on which site or blog it was). I was impressed by the ribbon with fluffy little balls (which at that time I didn't have yet) and promised myself to make one someday, adapting it to my taste and to the supply I had, which, as I said, didn't involve that lovely ribbon. Then, some days ago, unexpectedly, wandering from shop to shop, what do I found? That nice fluffy red ribbon, exactly what I was searching for and would have never ever thought to find at a local shop! I obviously grabbed a 5 metres spool of it, and created this :)


Oltre al nastro con i pon pon, dal mio bottino di guerra ho usato il nastro a pois per farci dei bei fiocchetti, e la cannella, che... indovinate dov'è finita? Ma certo, è diventata il tronco dell'alberello :)
Il merito però è tutto del mio validissimo e davvero INDISPENSABILE aiutante, sempre presente nella realizzazione di ogni ManuFatto, a supervisionare il mio lavoro...

As you can see, I used a lot of the goodies from the previous post, including a cinnamon stick as the trunk of the tree :)
But for this job I actually have to give my VERY USEFUL (and super cute) little helper all the credit, since she's always by my side (better said: on my knees), supervising my handcrafting...



E anche il secondo regalo di Natale è pronto, iuppiiiii!

And the second Christmas gift is ready at last. Yay!

Nessun commento:

Posta un commento